Associazione Cesare e Vigin Roccati

Nel novembre 2016 si costituisce lAssociazione dedicata alla memoria di Cesare e di Luigi Roccati – con sede legale al Palazzo Ceriana Mayneri di Torino – dove risiedono l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Il Circolo della Stampa, l’Associazione Stampa Subalpina ed il Centro Studi sul Giornalismo Gino Pestelli – al fine di raccogliere, conservare e valorizzare la loro Opera Artistica e Letteraria come un patrimonio ed un bene comune.

Nata per la volontà di un gruppo di amici, colleghi e di Istituzioni che avendo fatto parte della loro vita – in modi, forme, tempi e luoghi diversi, sempre apprezzandone le qualità dellessere ed il valore del fare – hanno ritenuto doveroso e importante costituirsi in Associazione, insieme alla moglie di Cesare Luciana Santaroni ed al loro figlio Gigi che prosegue il cammino dei padri come regista cinematografico e documentarista.

Tra i Soci Fondatori figurano l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, LAssociazione Stampa Subalpina, il Circolo della Stampa, Il Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli, il Comune di Chieri oltre a numerosi rappresentanti del mondo giornalistico, imprenditoriale e culturale nazionale. L’Associazione sta inoltre riscontrando l’adesione di tantissimi Soci Sostenitori che partecipano alle iniziative condividendone gli obbiettivi e impegnandosi a costruire opportunità.

I Soci tutti, ispirandosi ai principi della solidarietà e dell’utilità sociale, in favore della comunità, secondo le finalità dello Statuto: “intendono promuovere convegni, manifestazioni, mostre, ricerche, pubblicazioni e studi, collaborando con Istituzioni, Enti Pubblici e Privati, per la realizzazione di iniziative ed attività di carattere culturale al fine di rendere vive ed attuali le figure di Luigi e Cesare Roccati, rinnovandone l’impegno civile e sociale a beneficio della collettività e dei giovani.”

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...