Cesare Roccati : “L’uomo che Coltivava Conchiglie – Autobiografia di un Giornalista”

L'UOMO CHE COLTIVAVA CONCHIGLIE _ Libro

Il 2018 segna il decennale della scomparsa di Cesare Roccati. Siamo felici di annunciare la pubblicazione del primo tra i suoi libri inediti, grazie all’impegno dell’Editore ADD, ed in collaborazione con Federazione Nazionale Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Associazione Stampa Subalpina e Centro Studi sul Giornalismo Gino Pestelli.

Il titolo è : “L’uomo Che Coltivava Conchiglie – Autobiografia di un Giornalista” con le prefazioni di Luigi Ciotti e Marco Zatterin, uno scritto curatoriale di Olga Gambari, e gli interventi del figlio Gigi Roccati e della moglie Luciana Santaroni.

E’  un volume di memorie che Cesare lasciò al figlio Gigi e che attraversa la storia del Paese nel secolo breve, di quasi trecento pagine con un inserto fotografico a colori, sarà nelle librerie dal 9 maggio e lo presentiamo in anteprima al Salone del Libro di Torino nella serata inaugurale di Giovedì 10 Maggio alle ore 18.30 allo Spazio Eventi del Salone, insieme agli autori dei contributi, all’Editore ADD ed in sinergia con il nostro media partner, LA STAMPA.

Seguiranno presentazioni e book – tour in varie location in tutta Italia, a partire dal prossimo Autunno. Vi aspettiamo numerosi !