Donazione di un’opera di Cesare Roccati alla Città di Chieri

Invito Cerimonia Pubblica Donazione Opera Roccati

Il debutto della nostra Associazione Cesare e Vigin Roccati sarà la Cerimonia Pubblica di Donazione di un’Opera di Cesare dedicata alla Città di Chieri, il prossimo sabato 21 aprile alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di Chieri.

In questa occasione, cui siete caldamente invitati, il Sindaco Claudio Martano annuncerà la futura intitolazione della Sala del Centro Studi Roccati, e l’Associazione gli eventi che ci attendono nel 2018, anno in cui ricorre il decennale della scomparsa di Cesare, con il progetto delle mostre diffuse “I POETI NON MUOIONO MAI” a cura di Olga Gambari, a partire dalla prima grande mostra congiunta di Cesare e Vigin Roccati in collaborazione con il Comune di Chieri che si terrà nei mesi di ottobre e novembre nelle sale dell’Imbiancheria del Vajro.

Siamo felici di comunicarvi che l’opera, che mia madre Luciana ed io doniamo alla città natale di mio padre proprio nei giorni di quello che sarebbe stato il suo settantaseiesimo compleanno, è una bellissima scultura dal titolo :

La Città Donna” _ Cesare Roccati (2007)