Finissage della Mostra “I Poeti non muoiono mai” e incontro musicale con Cypress Grove all’Imbiancheria del Vajro!

70x100_manifesto-e1552045764997.jpgCare Amiche e Amici, siamo lieti di informarvi che si è conclusa la prima Mostra congiunta delle opere di Cesare e Vigin Roccati “I Poeti non muoiono mai” alla Imbiancheria del Vajro di Chieri – a cura di Olga Gambari. Domenica 11 novembre si è tenuta la Cerimonia pubblica del Finissage della Mostra con il Sindaco Claudio Martano , l’Assessore Giulia Anfossi e Gigi Roccati Presidente dell’Associazione Cesare e Vigin Roccati. Alla presenza di un folto pubblico di Istituzioni, Amici e cittadini il Comune ha annunciato, in ragione dell’apprezzamento e delle richieste pervenute, la proroga della apertura della Mostra fino al 25 novembre.

Per l’occasione l’ Associazione Roccati ha organizzato un evento di rilievo internazionale: l’incontro musicale e concerto acustico con Cypress Grove, musicista britannico e produttore del Jeffrey Lee Pierce Sessions Project. Performance alla quale hanno partecipato anche le attrici Angela e Marianna Fontana , indimenticabili protagoniste di “Indivisibili”di Edoardo De Angelis, di “Capri Revolution” Di Mario Martone e di “Lucania” il nuovo film di Gigi Roccati, in uscita nelle sale italiane nel Maggio 2019.

Il bilancio del successo ottenuto dalla Mostra “I poeti non muoiono mai” è documentato dalla presenza di oltre 3000 visitatori, collezionisti, studenti delle scuole elementari medie e superiori del territorio, che si sono recati alla Imbiancheria per otto fine settimana consecutivi, dal 6 ottobre al 25 novembre, testimoniando apprezzamento e partecipazione anche attraverso i commenti e le dediche rilasciate spontaneamente sul libro di sala a loro dedicato. Commenti che pongono in risalto la genuinità di ricordi ed emozioni, apprezzamento per la qualità delle opere e per la curatela che ha saputo coniugare il dialogo artistico tra i due artisti protagonisti.

La Mostra “I Poeti non muoiono mai”, promossa dall’Associazione Cesare e Vigin Roccati, è stata realizzata in collaborazione con: Città di Chieri, FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana), Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Associazione Stampa Subalpina, Circolo della Stampa di Torino, Intesa SanPaolo, Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, La Stampa, Fondazione Benvenuti in Italia, ADD Editore, Balbiano, Cossetti, Banca del Tempo.

carto11novembre

I Poeti non muoiono mai si incastona in un vasto programma di Eventi di rilievo promossi dall’Associazione, tra i quali la Mostra nel marzo 2019 alla Pinacoteca della Accademia Albertina di Torino dedicata a Luigi Roccati con una wunderkammer corredata da inediti e documenti personali e biografici, presto i dettagli !!!

PannelloBioCypress